STORIA

Da più di vent'anni il Comune di Poncarale conosce ed apprezza il basket grazie alla nostra società: a fine anni ’80 grazie al glorioso Basket Borgo Poncarale e, successivamente, alla PromoBall Vbf Flero che per qualche anno ha fatto della palestra del nostro paese il proprio campo di gioco.

Negli anni questa Società è mutata e si sono alternati alla sua conduzione diverse persone, diverse nei modi di fare e nelle personalità, ma tutti accomunati dalla stessa passione: quella per la palla a spicchi.

L’amore per la pallacanestro nel paese ai piedi del Monte Netto non si è mai spento; abbiamo attraversato momenti più o meno facili, vittorie e sconfitte, gioie e dolori, ma con la consapevolezza di aver sempre regalato emozioni a coloro che in tutto questo tempo non ci hanno mai abbandonato.

La Promobasket Virtus Asd nasce ufficialmente nell’anno 2010 dalle ceneri della PromoBall Vbf Flero per volontà del nostro condottiero Ferrini Roberto e con la collaborazione dell'affidabile manager Golini Daniele.

Nel corso del 2011 la Promobasket Virtus Asd ha deciso di restituire a tutta la cittadinanza ed ai suoi tifosi la squadra seniores, che partecipa ai Campionati Provinciali Senior della Federazione Italiana Pallacanestro. Infatti nella stagione 2011/2012 la squadra ha partecipato al campionato di Seconda Divisione Maschile e dalla stagione successiva (vista la cancellazione dai campionati FIP della Seconda Divisione) si è ritrovata a partecipare al più impegnativo campionato di Prima Divisione. 

Altra compagine che annovera la nostra Società, è la squadra delle giovani promesse dell’Under 13 allenati da coach Ferrini Roberto e dal figlio Nicola. I nostri piccoli campioni stanno partecipando con entusiasmo al loro primo campionato di “basket vero” e, nonostante qualche piccola difficoltà di inserimento nel nuovo mondo, stanno dando il massimo per fare bene. 

Poncarale ed il basket, un connubio che prosegue da sempre e che dà smalto per affrontare con entusiasmo ogni stagione sportiva e che fa tifare sempre: FORZA RAGAZZI !!!

 

SPONSOR

COD. FIP. 008759

COD. MBK. 070558

Free web counter